Quali sono i più bei meme di matrimonio più belli della rete? Una cosa è certa: è pressoché impossibile sia contarli che individuarli tutti.

D’altro canto, da quando l’internet è entrato a far parte della nostra quotidianità, i meme sono diventati uno strumento molto efficace per scandire i momenti più leggeri delle nostre vite. Per questo abbiamo deciso di raccoglierne alcuni fra i più simpatici e divertenti che abbiamo trovato o realizzato, in una lista di certo non esaustiva ma che speriamo possa strappare un sorriso ai futuri sposi e spose che vivono lo stress di organizzare il loro giorno più bello.

E dunque, ecco 10 meme di matrimonio che potrai condividere con i tuoi amici fra la capatina dal fotografo e la scelta degli inviti.

1. L’importanza del fotografo

meme matrimonio fotografo

meme tradotto da: boredpanda.com

«Tranquilla, alle foto ci pensa mio “miocuggino”», dicevano. «Lui è bravo», dicevano. Ecco, per quanto sia bello e giusto coinvolgere i membri della famiglia nelle attività del gran giorno, ricordiamoci che nessuno può mai davvero sostituire un professionista del settore. Fotografi e registi non fanno eccezione, ma lo stesso vale per pasticcieri, fiorai, wedding planner e chiunque altro sarà coinvolto nell’organizzazione attiva dell’evento. I cugini teniamoceli stretti (e magari sobri) per i brindisi: anche quelli sono momenti fondamentali, dove è necessaria la collaborazione di tutti!

2. Torta (super) double-face

meme matrimonio torta

meme tradotto da: boredpanda.com

Matrimonio vuol dire prima di tutto compromesso: ecco una torta che piacerà sia alla sposa che allo sposo, soprattutto se lei è amante della tradizione e lui del cinema d’azione! O magari entrambi i lati potrebbero fare contenti tutti e due i novelli sposi, perché no? Oramai la “serata Netflix” è un punto fisso della vita di ogni coppia, e i moderni film con i supereroi non sono più pensati solamente per un pubblico maschile. Inoltre, con una torta così si farà la felicità anche degli ospiti spesso più sottovalutati di ogni matrimonio: i bambini.

3. Ci sono modi e modi per fare pace

meme matrimonio moglie arrabbiata

fonte: Instagram @LoZerbo

Come recita il proverbio? «L’amore non è bello se non è litigarello». Ogni coppia, anche la più affiatata, finisce prima o poi per vivere momenti di incomprensione e litigio. È normale, fa parte di ogni rapporto sano e desideroso di crescere, e anzi sarebbe strano il contrario. Ricordandosi sempre di rispettare l’altro sia nei gesti che nelle parole, nessuno vieta di provare a smorzare la tensione con un gesto tanto buffo quanto inatteso. E come suggerisce il meme stesso, il risultato potrebbe anche essere sorprendentemente positivo (o disastroso).

4. Lo scatto perfetto

meme matrimonio fotografo testimone

meme tradotto da: boredpanda.com

Già in passato abbiamo ribadito a più riprese quanto sia importante il ruolo di ogni testimone prima, durante, e anche dopo il giorno del matrimonio. Fra i tanti compiti di cui queste figure si fanno carico, c’è sicuramente quello di assicurarsi che tutto fili liscio, che gli invitati si sentano a loro agio anche quando gli sposi non possono intervenire personalmente, e che ogni piccolo imprevisto o richiesta (soprattutto se della sposa) venga esaudita. Il testimone è il “jolly”, il tuttofare improvvisato su cui lo sposo sa di poter contare per qualsiasi compito. Anche se dovesse essere quello di alzare la polvere per il fotografo.

5. Le scelte di una donna

meme matrimonio scelte

fonte: reddit.com

Traduzione: «Non ridere delle scelte di tua moglie. Tu sei una di quelle.»

Uno dei luoghi comuni più fastidiosi sulla vita matrimoniale è quello che vede l’uomo come il “macho” della famiglia e la donna come la figura a cui vengono assegnati i compiti meno importanti. Nulla di più falso, sebbene sia difficile staccarsi da espressioni stereotipiche come «cosa ci devi fare con 45 rossetti diversi?», oppure «di tutti i colori esistenti, la carta da parati doveva essere proprio color pesca?». Un bravo marito dovrebbe sempre tenere a mente che ogni donna effettua quasi tutte le sue scelte a seguito di lunga e laboriosa meditazione. Compresa quella che riguarda il partner di una vita.

6. Se mi lasci ti cancello

meme matrimonio penna

fonte: besti.it

Pronti a impegnarvi per tutta la vita? Se non ne siete proprio sicuri, le penne cancellabili potrebbero fare al caso vostro.

7. Finché morte (?) non vi separi

meme matrimonio ciao sono la morte

fonte: facciabuco.com

Quando pronunciamo il fatidico «Sì» promettiamo davanti alla legge (e in caso davanti a Dio) di essere dei bravi partner. Certo, le tentazioni saranno sempre dietro l’angolo, anche perché la vita matrimoniale ci fa sentire più sicuri e coccolati, rilassati, felici. Sono tutte sensazioni che spesso sfociano in un’attitudine a trascurare sé stessi e magari mettere su qualche chilo. Ma è davvero questa una buona ragione per mettere in dubbio una cosa così bella come l’amore? Ovviamente no, anche perché chi lascia la via vecchia per quella nuova…

8. Viva la mamma!

meme matrimonio mamma

fonte: besti.it

Ecco, questo invece è forse un luogo comune più vicino alla realtà. Gli uomini, si sa, fanno fatica a vivere senza una figura femminile al loro fianco, sia questa la mamma, una sorella, una buona amica, la fidanzata o la moglie. Molte donne sono consapevoli di ciò, e decidono ugualmente di farsi carico dell’impresa di condurre un bambino troppo cresciuto nel mondo delle responsabilità. Spesso ci riescono, soprattutto perché la maggior parte dei traguardi che ci imponiamo di raggiungere diventano meno impossibili quando hai a fianco a te la persona giusta.

9. Cibo VS. Dignità

meme matrimonio buffet

fonte: me.me

Ammettiamolo: una delle poche occasioni in cui ogni italiano e ogni italiana rischia di perdere la dignità è quel particolare momento in cui viene dichiarata l’apertura del buffet. D’altronde, dopo la sveglia all’alba, la funzione civile e magari quella religiosa, quasi un’intera giornata sui tacchi e diverse ore a sudare sotto un sole cocente, chi ha davvero voglia di ben comparire di fronte a cotante delizie?

10. Due cuori e una capanna

meme matrimonio carta di credito

fonte: Baby George ti disprezza (facebook)

«In salute e in malattia, in ricchezza e in povertà». I reali d’Inghilterra non devono curarsi molto della seconda condizione, ed è anche per questo che la rete ha prodotto numerosi meme sui due Royal Wedding a cui abbiamo assistito negli ultimi 10 anni, ovvero quelli di Kate con William  e di Meghan con Henry. Anche se non avremo la ricchezza, al resto di noi comuni mortali rimane quantomeno il sorriso. E in fin dei conti si sa che che anche i ricchi piangono.

Dai meme virtuali al matrimonio in carne ed ossa: prenota da Lo Zerbo per una cerimonia divertente ed elegante

Da Lo Zerbo, siamo consapevoli che il momento più importante della vita di ogni coppia non possa trascendere da attimi di spensierata felicità e quindi, oltre a darti consigli su come fare la proposta di matrimonio perfetta o su come comportarsi in caso di pioggia, abbiamo anche voluto ritagliare questo spazio sui migliori meme matrimonio.

Per tutto il resto, saremo felici di accoglierti nella nostra Luxury Location con il sorriso sulle labbra ma con il massimo della professionalità di cui disponiamo. Perché lo stile, la classe e l’eleganza sono i capisaldi su cui si fonda il nostro lavoro, e riguardo i quali offriamo una serietà senza pari.

Contattaci subito per qualsiasi informazione

 

 

 

 

 

Send this to a friend