Set e Shooting

Chi lavora nel mondo dello spettacolo conosce l’importanza dell’ambiente in cui si gira. Il più grandi fotografi e registi del mondo spesso non prendono in mano la macchina fotografica o la cinepresa finché non possono dire di aver trovato la location ideale per girare.

Infatti, alcuni film sono rimasti impressi più per i luoghi in cui sono avvenute le riprese che per il contenuto della pellicola in sé. Si pensi, ad esempio, al valore aggiunto che la Reggia di Caserta ha conferito alla seconda trilogia della celeberrima saga di Star Wars. O ancora l’incanto di Rocca Calascio, forte abruzzese che ancora oggi è considerato l’elemento più iconico del film Lady Hawk.

Un interno adeguatamente arredato e personalizzabile, o un esterno ampio, arioso e ben illuminato spesso non sono semplici da trovare. Soprattutto, non sono semplici da trovare se si necessita di entrambi. In questo contesto, Lo Zerbo mette a disposizione di fotografi e registi esattamente ciò di cui hanno bisogno.

Location per set fotografici in Lombardia: da Lo Zerbo privacy e completezza

Nel cuore del Parco del Ticino, il complesso de Lo Zerbo è il background ideale per ogni tipo di set fotografico o shooting cinematografico. L’intera area è tranquilla e appartata, pertanto non si rischiano spiacevoli interruzioni da parte di curiosi o non addetti ai lavori.

Il parco si estende per cinque ettari e presenta una notevole varietà di piante e vegetali. Ciò garantisce sia una certa eterogeneità delle riprese, sia la possibilità di poter disporre di ombre e luci naturali a proprio piacimento.

Chi cerca una location per set fotografici a Milano ma sente il bisogno di operare in piena tranquillità, apprezzerà il fatto che siamo raggiungibili in meno di un’ora dal capoluogo Lombardo. Ma minima è anche la distanza che ci separa da altre città di rilievo del Settentrione come Vercelli, Novara, Alessandria e Pavia.

La chiesa del Settecento e la lussuosa villa progettata dall’architetto Piero Portaluppi, costituiscono infine il tocco di classe per una location di shooting che sia davvero full optional. La prima, ad esempio, può essere utilizzata per immortalare riti cattolici di diversa natura. La villa invece può avere una duplice funzione, perfetta per chi è alla ricerca di una location per film in Lombardia all inclusive.

La villa infatti dispone di quattro camere con bagno in cui staff e attori possono riposare, ma si presta egregiamente anche a set fotografico. È un gioiello di architettura unico nel suo genere; una vera opera d’arte su fondamenta che contribuirà a rendere ogni scatto e ogni ripresa più preziosa e indimenticabile. Tutti gli interni sono arredati con mobilio di pregio e rifiniture lussuose, mentre i vasti ambienti e il vicino roseto garantiscono inquadrature luminose e dal carattere favolistico.

Il luogo ottimale per set cine-Tv o pubblicitario a Milano

I punti cardinali del complesso del Lo Zerbo sono messi in relazione fra loro da un elegante portico. È questo un ulteriore valore aggiunto, soprattutto per l’occhio di chi ama la prospettiva o le riprese in long-take.

Grazie alla sua naturale conformazione, che si posa armonicamente con l’intervento dell’uomo, Lo Zerbo è quanto di meglio possa chiedere chiunque sia alla ricerca di una location di lusso per un set fotografico in Lombardia. Il luogo ottimale per la realizzazione di uno spot televisivo, di un film, una fiction o un set fotografico.

Send this to a friend