Il portico
All’esterno della villa si dipana il Portico, biglietto da visita dell’edificio che ne definisce e sugella lo stile. Luogo di passaggio, ma non solo: il Portico è infatti centrale nella vita e nel carattere dello Zerbo.
Si tratta di un magistrale esempio di quella architettura al contempo razionalista e d’ispirazione rinascimentale, che caratterizza le opere di Portaluppi. Le geometrie si fondono con una visione d’ambiente caratterizzata da grazia e leggiadria.
Le alte colonne creano uno spazio arioso, ombreggiato, in costante dialogo con la villa, la chiesa e la corte interna: un unicum che volge lo sguardo a tutto ciò che lo circonda, accompagnando così gli ospiti alla scoperta dell’intero complesso. Architettura che sposa la natura, in una raffinata gradiation dentro-fuori che si arricchisce di mille sfumature.
Il Portico può diventare la zona ideale in cui allestire ogni tipo di evento. Infatti le linee essenziali e l’eccezionale sviluppo di superficie fanno sbocciare mille idee di design, personalizzabili per il tuo matrimonio. Cosa c’è di più romantico che passeggiare da novelli sposi, mano nella mano, lungo un idillico portico?
Via libera allora a drappi, candele, ornamenti floreali, o ancora una combinazione originale di complementi decorativi renderanno il Portico una location magica che farà da cornice ai tuoi eventi speciali e meeting aziendali.
Un’area polifunzionale dalla marcata flessibilità che pone al centro l’ospite e i suoi desideri; il Portico dello Zerbo si configura quale angolo di Eden in cui godere appieno del suggestivo panorama.